rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, approvato il progetto per la pensilina di fronte alla scuola primaria

"Fungerà da protezione dalle intemperie, sia per le famiglie che per tutti gli astanti, che per obbligo di legge attendono i bambini al termine delle lezioni"

E' stato pubblicato sul sito del Comune di Gambettola il progetto di intervento edilizio che prevede il rifacimento della parte antistante la scuola primaria di viale Gramsci. Il progetto, reso possibile grazie al finanziamento ad hoc ricevuto da tutti i comuni d'Italia attraverso il decreto "Decreto crescita" attuato e finanziato dal governo Conte 1 nel 2019, è stato realizzato dall'architetto Andrea Prati con Studio in Gambettola e verrà iniziato nei prossimi mesi.

"L'accoglimento della proposta presentata l'anno scorso in consiglio comunale dal gruppo di opposizione "Sicuramente Gambettola" ha generato i suoi effetti - spiega il consigliere Emiliano Paesani - L'amministrazione comunale di Gambettola infatti, guidata dal sindaco Bisacchi, accogliendo la proposta del consigliere di minoranza ha permesso l'inclusione nel progetto di una pensilina posta all'ingresso della scuola. Fungerà da protezione dalle intemperie, sia per le famiglie che per tutti gli astanti, che per obbligo di legge attendono i bambini al termine delle lezioni. La pensilina da noi fortemente voluta appare pregevole dal punto di vista funzionale, gradevole e ben integrata con lo stabile dal punto di vista estetico. La novità dell'approvazione dei lavori è propizia per ringraziare la maggioranza, complimentarsi con il progettista e sottolineare che l'ascolto delle proposte di minoranza è capace di dare ottimi risultati”.

pensilina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, approvato il progetto per la pensilina di fronte alla scuola primaria

CesenaToday è in caricamento