rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, 800mila euro per la riqualificazione urbana e l'ampliamento del cimitero

"Abbiamo colto l'opportunità dello sblocco nazionale che ha permesso l'utilizzo dell'avanzo di bilancio", spiega il sindaco

"Abbiamo colto l'opportunità dello sblocco nazionale che ha permesso l'utilizzo dell'avanzo di bilancio e abbiamo deciso di destinare 800 mila euro per finanziare due importanti progetti per la città". Lo dichiara il sindaco di Gambettola Roberto Sanulli. "Abbiamo ridefinito e approvato il piano delle opere pubbliche, inserendo la riqualificazione del secondo tratto di viale Carducci e l'ampliamento del cimitero urbano. Entro i primi mesi del 2019 partiranno i cantieri".

Il primo progetto, fa sapere il Comune, prevede lo stanziamento di 400mila euro e riguarda la riqualificazione del secondo tratto di viale Carducci. L'intervento riguarderà la riqualificazione dei marciapiedi sui quali verrà realizzata una pista ciclabile ela pavimentazione dell'area riservata ai pedoni. Si interverrà anche sull'arredo urbano e l'illuminazione. Il secondo progetto riguarda l'ampliamento del cimitero con la costruzione di 192 loculi e 36 ossari/cinerari, anche qui stanziati 400mila euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, 800mila euro per la riqualificazione urbana e l'ampliamento del cimitero

CesenaToday è in caricamento