rotate-mobile
Cronaca

Galeotto fu il lavoro in macelleria: oggi dopo il matrimonio aprono un negozio tutto loro

L'amore tra Antonella e Sahbi è scoccato tra le celle frigorifere della Cooperativa e dopo 5 anni hanno deciso di sposarsi e avere una bambina. Oggi hanno aperto una macelleria insieme

Si sono conosciuti 20 anni fa alla Cem, Cooperativa Esercenti Macellai di Cesena, tra una svizzera e una fiorentina e a essere galeotto, forse, fu proprio un lavoro da portare a termine nello stesso reparto. L'amore tra Antonella e Sahbi, infatti, è scoccato tra le celle frigorifere della Cooperativa e dopo 5 anni hanno deciso di sposarsi e avere una bambina.

Lei, barese e figlia di macellai. Lui, di origine tunisina, ma da più di 20 anni in Italia, ha capito subito che la lavorazione della carne era il suo settore. Ora per l'affiatata coppia un altro sogno si è realizzato: aprire una macelleria tutta loro.

Il negozio, chiamato "L'angolo della carne", ha inaugurato sabato mattina all'angolo tra via IV Novembre e Ciro Menotti. E' un negozio molto grande, con due ampie vetrine, un bel bancone con carne macellata (halal e non halal), un po' di gastronomia, verdure e prodotti etnici, datteri, dolci tipici, condimenti e altro.

"Cerchiamo di accontentare tutti i clienti - spiega Antonella - sia i musulmani che non. Conosciamo bene la carne perché ci lavoriamo da oltre 20 anni, e la garanzia che possiamo dare ai clienti è che sia carne buona".

Il 23 marzo inizierà il Ramadan e per il mese di digiuno giornaliero terranno aperto tutti i giorni, perché i musulmani hanno l'abitudine di acquistare prodotti freschi e buoni per mangiare insieme la sera, l'unico momento in cui è concesso. Per l'occasione, quindi, è probabile che resteranno aperti anche la domenica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeotto fu il lavoro in macelleria: oggi dopo il matrimonio aprono un negozio tutto loro

CesenaToday è in caricamento