rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Gagliardi (PdL): "Con una newco fiere svendute a Rimini"

Rimini Fiera acquisirebbe il 51% di questa nuova società, diventando in pratica padrona della gestione delle due Fiere, che a Cesena andrebbe il 36,5 ed a Forlì il 12,5

“Fiere svendute a Rimini”: è l’attacco di Stefano Gagliardi, capogruppo del PdL in Provincia di Forlì-Cesena. Gagliardi mette nero su bianco in una sua interrogazione dubbi e paure sul futuro delle fiere di Forlì e di Cesena. Dice Gagliardi: “Da anni il gruppo PDL in Provincia con interrogazioni e ordini del giorno sollecita la maggioranza ad una integrazione fra le Fiere di Forlì e Cesena, non solo per ridurre i costi amministrativi ma anche per evitare inutili manifestazioni fotocopia ed altre contrapposizioni”.

Ma ora “nel silenzio più assoluto e nell’ignoranza pressochè totale degli organi assembleari si sta procedendo non alla tanto auspicata collaborazione fra Fiere ma a quella che appare una svendita delle due fiere sopra menzionate alla Fiera di Rimini”. In che modo? Per Gagliardi “da tempo sono in atto incontri fra le proprietà delle Fiere di Forlì e Cesena e la Fiera di Rimini per giungere alla costituzione di un Newco fra le due Fiere provinciali con la scorporazione della parte immobiliare che poi affitterebbe le strutture alla nuova società, Rimini Fiera acquisirebbe il 51% di questa nuova società, diventando in pratica padrona della gestione delle due Fiere sopra ricordate, che a Cesena andrebbe il 36,5 ed a Forlì il 12,5”. Questo si tralucerebbe in un CDA  della società sarebbe composto da 7 membri, dei quali 4 nominati da Rimini, 2 da Cesena e 1 da Forlì.

Addirittura “già dalla prossima edizione MACFRU T verrà trasferito a Rimini”, paventa Gagliardi. “Cosa è stato fatto ( o non è stato fatto) dall’amministrazione per evitare quella che appare  la fine del patrimonio fieristico provinciale?”, domanda il piediellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagliardi (PdL): "Con una newco fiere svendute a Rimini"

CesenaToday è in caricamento