rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Futuro sostenibile, la Polizia Locale di Cesenatico ha una nuova auto elettrica. Rottamato un vecchio veicolo

Gli agenti stanno già utilizzando il veicolo da qualche settimana e si trovano perfettamente a loro agio, riuscendo a coniugare efficacia del lavoro con sostenibilità ambientale e contenimento dei costi

La Polizia Locale del Comune di Cesenatico può contare adesso su un nuovo mezzo di servizio all'avanguardia e completamente sostenibile: è stata infatti da poco acquistata una nuova Renault Zoe full electric completamente equipaggiata per poter svolgere servizio. L'acquisto è stato effettuato grazie a un finanziamento regionale nell'ambito del Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile. 

Il comando ha fatto richiesta all'interno di questa iniziativa rottamando un vecchio autoveicolo euro 3 (una datata Fiat Punto) e portandosi a casa così un finanziamento regionale da 20.000 euro il massimo che era possibile ottenere. La Regione Emilia-Romagna ha contribuito dunque per il 75% della spesa su un importo totale di  29.752 euro. 

Gli agenti stanno già utilizzando il veicolo da qualche settimana e si trovano perfettamente a loro agio, riuscendo a coniugare efficacia del lavoro con sostenibilità ambientale e contenimento dei costi. 

"Ci tengo a ringraziare la nostra Polizia Municipale per la cura e la professionalità con cui ha aderito a questo bando riuscendo a portare a casa un finanziamento strategico per rinnovare un mezzo da utilizzare. Nello specifico grazie al comandante Edoardo Turci e all'ispettore Claudia Ferri che hanno creduto da tempo in questo progetto. La transizione alle auto elettriche è un processo in cui gli enti locali devono calarsi senza meno per dare il buon esempio e per cercare di arginare i costi", le parole dell'assessore Mauro Gasperini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro sostenibile, la Polizia Locale di Cesenatico ha una nuova auto elettrica. Rottamato un vecchio veicolo

CesenaToday è in caricamento