rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Futuro sostenibile, la Polizia Locale di Cesenatico ha una nuova auto elettrica. Rottamato un vecchio veicolo

Gli agenti stanno già utilizzando il veicolo da qualche settimana e si trovano perfettamente a loro agio, riuscendo a coniugare efficacia del lavoro con sostenibilità ambientale e contenimento dei costi

La Polizia Locale del Comune di Cesenatico può contare adesso su un nuovo mezzo di servizio all'avanguardia e completamente sostenibile: è stata infatti da poco acquistata una nuova Renault Zoe full electric completamente equipaggiata per poter svolgere servizio. L'acquisto è stato effettuato grazie a un finanziamento regionale nell'ambito del Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile. 

Il comando ha fatto richiesta all'interno di questa iniziativa rottamando un vecchio autoveicolo euro 3 (una datata Fiat Punto) e portandosi a casa così un finanziamento regionale da 20.000 euro il massimo che era possibile ottenere. La Regione Emilia-Romagna ha contribuito dunque per il 75% della spesa su un importo totale di  29.752 euro. 

Gli agenti stanno già utilizzando il veicolo da qualche settimana e si trovano perfettamente a loro agio, riuscendo a coniugare efficacia del lavoro con sostenibilità ambientale e contenimento dei costi. 

"Ci tengo a ringraziare la nostra Polizia Municipale per la cura e la professionalità con cui ha aderito a questo bando riuscendo a portare a casa un finanziamento strategico per rinnovare un mezzo da utilizzare. Nello specifico grazie al comandante Edoardo Turci e all'ispettore Claudia Ferri che hanno creduto da tempo in questo progetto. La transizione alle auto elettriche è un processo in cui gli enti locali devono calarsi senza meno per dare il buon esempio e per cercare di arginare i costi", le parole dell'assessore Mauro Gasperini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro sostenibile, la Polizia Locale di Cesenatico ha una nuova auto elettrica. Rottamato un vecchio veicolo

CesenaToday è in caricamento