rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Razziava il cimitero di notte, ladro colto sul fatto ed arrestato

I carabinieri della compagnia di Cesena nella notte tra venerdì e sabato sono stati impegnati in un'operazione di intenso pattugliamento del territorio, anche grazie a rinforzi

Per far fronte ai continui furti che si ripetono a raffica nelle frazioni di pianura del Cesenate, i carabinieri della compagnia di Cesena nella notte tra venerdì e sabato sono stati impegnati in un’operazione di intenso pattugliamento del territorio, anche grazie a rinforzi arrivati dai nuclei speciali di Bologna, tra cui il nucleo cinofilo. I controlli serrati hanno dato i loro frutti. A San Giorgio di Cesena, infatti, è stato scoperto in azione un ladro, che è finito arrestato.

Il malvivente, 41 anni cesenate, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso subito dopo aver rubato circa 40  metri di pluviali in rame dal cimitero della frazione. La refurtiva era stata già accartocciata e accatastata in un’autovettura, pronto alla fuga. Il rame è oggetto di continui furti, in virtù del suo prezzo e del florido mercato nero di questo materiale. Ad essere derubati sono grandi strutture, come gli alberghi e le chiese, e soprattutto i cimiteri che vengono periodicamente razziati. Ma non mancano furti amche ai danni dei condomini. Nella mattinata di sabato l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la data per il processo per direttissima. I carabinieri di Cesena hanno anche sequestrato gli arnesi da scasso utilizzati per il furto.


pluviali rubati 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razziava il cimitero di notte, ladro colto sul fatto ed arrestato

CesenaToday è in caricamento