rotate-mobile
Cronaca Quartiere Valle Savio / Via Noto

'Spoglia' il ponte dalla copertura, beccato con 15 metri di oro rosso

Una chiamata arrivata intorno alle 3 di martedì mattina al 113 ha fatto scattare la Volante della Questura di Cesena verso Borello

Una chiamata arrivata intorno alle 3 di martedì mattina al 113 ha fatto scattare la Volante della Questura di Cesena verso Borello. Un abitante della frazione infatti, si è insospettito vedendo un individuo che armeggiava sul ponte pedonale tra via Noto e piazzale San Pietro in Solferino. Gli agenti di Polizia sono arrivati senza farsi notare, nascondendosi con l'auto dietro ad una siepe ed hanno osservato l'uomo che stava asportando, facendo leva con una barra di legno, la balaustra di rame che ricopre il ponte.

Tentando di asportarla per intero, è riuscito comunque a rimuovere l'intera sezione di copertura della spalla destra del ponte, per una lunghezza di 15 metri. Il ladro è quindi stato arrestato in flagranza di reato. Si tratta di un 55enne, G.R. le sue iniziali, di origini siciliane, ma da tempo residente nella zona di Borello, già noto alle forze dell'ordine.

Oltre che della barra di legno, si è servito anche di un cacciavite, che, prima di essere arrestato ha gettato in una fioriera, per allentare le viti che tenevano la copertura di rame aderente al ponte,. L'uomo è stato processato nel Tribunale di Forlì per direttissima, nella tarda mattinata, patteggiando 10 mesi di domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Spoglia' il ponte dalla copertura, beccato con 15 metri di oro rosso

CesenaToday è in caricamento