rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / via arturo cario jemolo, 110

Taccheggiatori di occhiali in azione al Lungosavio: due scappano, uno viene arrestato

I tre sono riusciti ad impossessarsi di alcuni paia di occhiali di cospicuo valore e guadagnare l’uscita dell’esercizio. Il responsabile insospettito dall’atteggiamento dei giovani ha cercato di bloccarli

Ha rubato alcuni paia di occhiali insieme a due complici, che sono riusciti a dileguarsi. Un 20enne marocchino, residente nel comprensorio cesenate, è stato arrestato dagli agenti della Volante del Commissariato di Polizia di Cesena con l'accusa di rapina impropria aggravata in concorso. L'episodio si è consumato nel primo pomeriggio di mercoledì in un negozio del Centro Commerciale Lungosavio, in via Jemolo 110. Il malvivente si trovava in compagnia di altre due persone.

I tre sono riusciti ad impossessarsi di alcuni paia di occhiali di cospicuo valore e guadagnare l’uscita dell’esercizio. Il responsabile insospettito dall’atteggiamento dei giovani ha cercato di bloccarli. Ma un primo giovane si è allontanato frettolosamente; il secondo, dapprima bloccato, si è divincolato dalla presa, causando leggere ferite al commesso. Solo il terzo componente del gruppo è stato bloccato e quindi consegnato alle forze dell’ordine prontamente intervenute.

Il ventenne ora si trova agli arresti domiciliari, come disposto dall'autorità giudiziaria. Parte della refurtiva è stata recuperata: i malviventi tuttavia sono riusciti a fuggire con due paia di occhiali da sole dal valore di 300 euro. “L’episodio denota la particolare virulenza con la quale ultimamente agiscono delinquenti abituali dediti alla attività di furto e commissione di reati contro il patrimonio in genere – chiarisce il dirigente del Commissariato, Michele Pascarella -. Sono tutt’ora in corso le indagini da parte dell'Ufficio Anticrimine finalizzate alla identificazione dei due fuggitivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggiatori di occhiali in azione al Lungosavio: due scappano, uno viene arrestato

CesenaToday è in caricamento