rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Forza la porta del negozio poi ruba prodotti alimentari e contanti: arrestato un uomo

L'uomo senza fissa dimora aveva trovato riparo in una colonia abbandonata dove i Carabinieri avrebbero trovato altri oggetti ritenuti oggetto di altri colpi

Nella mattinata di venerdì i militari del nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di Cesenatico hanno tratto in arresto un cittadino straniero, incensurato, che risiederebbe in Italia senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e ricettazione. Infatti nel corso di uno specifico servizio teso alla prevenzione e repressione dei furti contro i pubblici esercizi del centro storico, gli uomini dell'Arma avrebbero sopreso a Cesenatico l'uomo che, dopo aver forzato la porta di ingresso di un'attività commerciale, si sarebbe introdotto all’interno per rubare generi alimentari e 100 euro in contanti. 

Dopo l'arresto, i Carabinieri hanno perquisito il luogo dove l’uomo aveva trovato dimora, una colonia in stato di abbandono, ubicata nella zona ponente di Cesenatico. La perquisizione avrebbe consentito ai militari di rinvenire diversi oggetti ritenuti di illecita provenienza, sui quali sono in corso accertamenti tesi a verificarne la legittima proprietà. Il sospettato, come disposto dal sostituto procuratore di turno presso il Tribunale di Forlì, è stato quindi sottoposto a giudizio direttissimo tenutosi nella mattinata di venerdì, all’esito del quale, convalidato l’arresto, il giudice ha condannato l'uomo a sei mesi di reclusione, pena sospesa, ed alla multa di 200 euro, disponendone l’immediata liberazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza la porta del negozio poi ruba prodotti alimentari e contanti: arrestato un uomo

CesenaToday è in caricamento