rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Notebook nella borsa 'schermata', rumeno arrestato dai Carabinieri

Nella serata di mercoledì i militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno arrestato un rumeno di 18 anni, S.S.G. le sue iniziali, con l'accusa di furto. Il fatto si è verificato al "Mediaworld"

Nella serata di mercoledì i militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno arrestato un rumeno di 18 anni, S.S.G. le sue iniziali, con l’accusa di furto. Il giovane era stato notato dal personale del negozio “Mediaworld” all’interno del centro commerciale “Romagna Center” mentre eseguiva dei movimenti sospetti nel reparto informatico insieme ad un amico. Bloccato all’uscita del negozio, i militari hanno rinvenuto nel sacchetto della spesa due pc portatili del valore complessivo di duemila euro

I portatili erano stati rubati dal 18enne, residente nel veronese, proprio all’interno del negozio, ed inseriti all’interno di un particolare sacchetto della spesa ‘modificato’ per bypassare il sistema antitaccheggio dell’esercizio.

I militari da un controllo più particolareggiato notavano che la borsa, esteticamente normale, presentava un sistema di schermatura particolarmente “avanzata” poiché proponeva degli aspetti diversi rispetto al classico rivestimento con fogli di alluminio.

Nella mattinata di ieri l’arrestato, rimasto nella nottata precedente nelle camere di sicurezza della Stazione di Savignano è stato trasferito al Tribunale di Cesena dove, una volta convalidato l’arresto, è stato condannato a sei mesi di reclusione, pena sospesa al fine dell’allontanamento dal territorio italiano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notebook nella borsa 'schermata', rumeno arrestato dai Carabinieri

CesenaToday è in caricamento