rotate-mobile
Cronaca

Ruba la borsa ad una donna, durante la messa: lei lo insegue e cade

La derubata si è subito accorta di quanto stava accadendo e ha iniziato a rincorrere il ladro in fuga. Sono stati attimi concitati durante la messa

Si è intrufolato in chiesa e, nel silenzio e raccoglimento della preghiera, è riuscito a sottrarre la borsa ad una donna di 46 anni, sfilandola da banco di dietro. Tuttavia non è riuscito proprio a farla franca, dato che la derubata si è subito accorta di quanto stava accadendo e ha iniziato a rincorrere il ladro in fuga. Sono stati attimi concitati, durante la messa. Purtroppo il ladro, molto più agile, è riuscito a scappare e la donna nell'inseguirlo si è pure ferita lievemente in una caduta.

E' quanto capitato nella chiesa di San Pietro Apostolo, intorno alle 18,30 di giovedì, nella zona di via Costa. Il ladro è quindi fuggito davanti a tutti i fedeli con la refurtiva, ma solo per poco. Sul posto si sono portate le pattuglie della Polizia presenti in zona e, grazie alla descrizione fornita dal Commissariato hanno impiegato poco per individuare un sospetto, che poi si è rivelato confermato. Già alcune ore dopo la donna era riuscita, infatti, a riottenere alcuni effetti personali (soldi e bancomat), trovati nelle disponibilità di un giovane di circa vent'anni, cesenate, già noto alle forze dell'ordine. Venerdì mattina è avvenuto il recupero del resto della borsa, che era stata occultata e poi restituita dal malvivente. Il giovane è stato denunciato per furto. La derubata ha riottenuto la sua borsa, seppure rimediando anche escoriazioni con una prognosi di dieci giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsa ad una donna, durante la messa: lei lo insegue e cade

CesenaToday è in caricamento