rotate-mobile
Cronaca

"Beccato" di notte a rubare al distributore di benzina, inseguito dal titolare ed arrestato dalla Polizia

E' accaduto durante la notte di martedì scorso, il ladro è stato 'pizzicato' a rubare in una stazione di servizio in zona Ponte Nuovo a Cesena. Nel pomeriggio da finto 'mendicante' aveva rubato le chiavi dell'ufficio

Un arresto rocambolesco da parte della Polizia dopo che un malvivente ha tentato di mettere a segno un colpo in un distributore di benzina, e di darsi alla fuga. E' accaduto durante la notte di martedì scorso, il ladro è stato 'pizzicato' a rubare in una stazione di servizio in zona Ponte Nuovo a Cesena. L'episodio si è concluso con l'arresto di un 45enne cesenate, già 'noto' alla Polizia.

Cosa è accaduto? Era circa l'una di notte quando è arrivata la richiesta di intervento dal titolare dell'area di servizio. Quest'ultimo era stato svegliato dalla segnalazione di allarme arrivata sul proprio cellulare, e si era fiondato nei pressi della sua attività commerciale “beccando” un uomo intento a rovistare all'interno dell'ufficio dove c'è la cassa. Il ladro, accortosi dell'arrivo del proprietario, si è allontanato frettolosamente a piedi in direzione centro città. Particolare la dinamica dell'accaduto, visto che il titolare del distribuotore di benzina ha riconosciuto nel ladro in fuga, un uomo che nel pomeriggio precedente, era andato a chiedere l'elemosina, aggirandosi con fare sospetto nelle vicinanze dell'ufficio cassa per poi allontanarsi. All'atto della chiusura, il gestore però, si era accorto che era sparita proprio una copia delle chiavi di ingresso del locale, sospettando del mendicante.

Il titolare dell'attività commerciale è stato anche minacciato con tono aggressivo dal delinquente di smetterla di seguirlo e di non avvicinarsi poiché armato di un coltello. Il pronto intervento degli operatori di Polizia ha permesso di bloccare il malvivente che alla vista dei poliziotti ha cominciato a dare in escandescenza. Si tratta di un quarantacinquenne cesenate, volto noto per pregiudizi di Polizia per reati contro la persona e sottoposto fino a qualche mese fa alla libertà vigilata, in quanto ritenuto persona socialmente pericolosa. Visto il paventato possesso di un coltello, cogliendo un attimo di distrazione l'uomo è stato immobilizzato a terra con non poche difficoltà. Ha opposto una forte resistenza con calci e pugni indirizzati ai poliziotti per divincolarsi dalla loro presa e dall'ammanettamento. Reso inerme, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso, il mazzo di chiavi riconosciuto dal titolare della pompa di benzina come quello trafugato, un telefono cordless ed una banconota di 50 euro prelevata dalla cassa. Durante la colluttazione, i poliziotti hanno riportato lesioni refertate dal Pronto Soccorso e diagnosticate in  dieci e cinque giorni di prognosi.

Considerato il delitto di rapina configurato, a seguito del furto perpetrato e dalle minacce poste in essere per assicurarsi l'ingiusto profitto, della resistenza e lesioni cagionate a pubblico ufficiale, il quarantacinquenne è stato arrestato in flagranza di reato e ne è stata data immediata notizia al Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Forlì. Arresto convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Forlì che ha disposto nei confronti dell'uomo la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Cesena con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Beccato" di notte a rubare al distributore di benzina, inseguito dal titolare ed arrestato dalla Polizia

CesenaToday è in caricamento