rotate-mobile
Cronaca

Ladri interrotti dal vigilante, speronano la sua auto con un camion-gru per guadagnare la fuga

Si sono visti scoperti e non si sono fatti scrupolo di speronare l'auto dell'addetto alla sorveglianza privata per metterla fuori uso e guadagnare la fuga

Si sono visti scoperti e non si sono fatti scrupolo di speronare l’auto dell’addetto alla sorveglianza privata per metterla fuori uso e guadagnare la fuga. Per fortuna il vigilante non è rimasto ferito, ma rischiava di essere investito dal veicolo lanciato a folle velocità dai banditi. E’ il furto tentato che si è verificato nella serata di giovedì, intorno alle 23,30 al distributore Esso di via Bollana, nella frazione di Montaletto, tra Cervia e Cesena.

I ladri, almeno cinque e col volto coperto, avevano iniziato da poco il loro “lavoro” sulla colonnina del self service del distributore di benzina, quando sul posto è sopraggiunta l’auto della vigilanza privata, inviata lì allo scattare dell’allarme. L’addetto ha colto sul fatto i ladri che a quel punto sono partiti a razzo con un camioncino dotato di gru, sfondando l’auto di servizio del vigilante, che nel frattempo era appena uscito dal veicolo per fermare i malviventi. L’uomo è illeso. Dopo aver imboccato l’uscita dall’auto di servizio sono scappati a tutta velocità verso Cesena, dove sono scattate le ricerche con tutte le pattuglie disponibili delle forze dell’ordine.

Danneggiando l’auto, i malviventi, tutti incappucciati per evitare le numerose telecamere di videosorveglianza, hanno così impedito di essere inseguiti. Sul posto si sono portati i carabinieri di Cervia per le prime indagini del caso. Le ricerche, proseguite nel corso della mattinata, hanno permesso di rinvenire abbandonato nella campagne del forese, tra Cervia e Cesena il furgone usato dai malviventi. Della cassaforte, invece, al momento nessuna traccia. Il bottino è di circa 8mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri interrotti dal vigilante, speronano la sua auto con un camion-gru per guadagnare la fuga

CesenaToday è in caricamento