rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Pronto, è la Polizia. Prego riconsegni il telefono rubato": denunciato per furto

Ha consegnato il telefono rubato, non appena sul cellulare è arrivata la chiamata del Commissariato di Polizia che gli “consigliava” di restituire la refurtiva

Ha consegnato il telefono rubato, non appena sul cellulare è arrivata la chiamata del Commissariato di Polizia che gli “consigliava” di restituire la refurtiva. Con la consegna è stata spiccata anche la denuncia per furto. Il cellulare, un Iphone di ultima generazione del valore di diverse centinaia di euro, è stato trafugato in una palestra cesenate alla fine dello scorso anno. Subito dopo la denuncia sono partiti gli accertamenti della Polizia, che ha richiesto i dati all’operatore telefonico.

Ad un certo punto sull’Iphone è stata inserita una sim card intestata ad un cesenate ventenne che ha così ricevuto la chiamata della Polizia. Lui avrebbe spiegato di aver trovato il telefono (giustificazione che non lo metterebbe comunque al riparo da reati penali, in quanto trovato in possesso di un oggetto rubato). Tuttavia, approfondimenti della polizia avrebbero portato a ritenere che lui stesso abbia rubato quel giorno il telefono dagli spogliatoi della palestra. Per questo il ventenne dovrà rispondere del reato di furto. Il telefono è stato restituito alla derubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pronto, è la Polizia. Prego riconsegni il telefono rubato": denunciato per furto

CesenaToday è in caricamento