rotate-mobile
Cronaca

I ladri entrano in casa e forzano la cassaforte: ingente bottino

Dovendo scappare da dove sono entrati, vale a dire la finestra, hanno tralasciato i numerosi oggetti, suppellettili e opere d'arte, che pure erano presenti nell'appartamento

I ladri hanno colpito nel tardo pomeriggio, riuscendo a salire su un terrazzo e da qui hanno divelto una finestra. Una volta dentro non si sono fatti scrupolo di lavorare alla cassaforte, forzandola e portando via diversi oggetti in oro. E' il furto che si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì in centro storico, nella zona tra piazza del Popolo e il Savio.

L'amara sorpresa è toccata ai proprietari quando intorno alle 20 sono rientrati in casa e l'hanno trovata sottosopra. I malviventi hanno puntato solo agli oggetti in oro, di valore e facili da portare via e ricettare, per un valore totale di circa 10-15mila euro. Hanno lavorato per forzare la cassaforte e prenderne parte del contenuto.

Dovendo scappare da dove sono entrati, vale a dire la finestra, hanno tralasciato i numerosi oggetti, suppellettili e opere d'arte, che pure erano presenti nell'appartamento, anche di alto valore. I ladri si sono quindi dileguati nel traffico cittadino. Sul posto si sono portate le forze dell'ordine, che hanno eseguito i rilievi scientifici e delle impronte per individuare i responsabili del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri entrano in casa e forzano la cassaforte: ingente bottino

CesenaToday è in caricamento