rotate-mobile
Cronaca

Aveva appena rubato il gasolio da un camion: preso dai carabinieri

Sabato sera, i militari hanno messo in campo 5 pattuglie, appartenenti a varie stazioni del Cesenate, riuscendo così a controllare diverse zone della città, per un totale di 40 mezzi verificati e 45 persone identificate

E' sempre una brutta sorpresa per i camionisti: tornare al proprio camion parcheggiato e trovarlo prosciugato del gasolio presente nel serbatoio. Uno di questi furti, purtroppo molto frequenti, è stato però sventato dai carabinieri nel corso di un servizio di controllo del territorio a largo raggio realizzato sabato sera dalla Compagnia di Cesena.

Sabato sera, i militari hanno messo in campo 5 pattuglie, appartenenti a varie stazioni del Cesenate, riuscendo così a controllare diverse zone della città, per un totale di 40 mezzi verificati e 45 persone identificate. Per tre di queste sono scattate diverse denunce, tra cui appunto quella per furto, a carico di un macedone di 58 anni, residente a Bertinoro. Dopo la segnalazione al 112, la pattuglia dei carabinieri della stazione di San Carlo è giunta sul posto appena il furto era stato completato, fermando il soggetto con una tanica di gasolio appena asportato da un camion fermo in strada. Oltre alla denuncia per furto, il macedone è stato denunciato anche per il rifiuto a sottoporsi all'esame alcolemico, che i militari volevano eseguire.

Nel corso del controlli sono state denunciate altre due persone, entrambe per guida in stato di ebbrezza, da parte in questo caso dei militari della stazione di Sarsina. Il valore alcolemico più alto riscontrato è stato di 2,89 g/l. La denuncia ha riguardato un marocchino di 31 anni e un italiano di 58. In un caso è scattata anche la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale in quanto, l'ubriaco “pizzicato” al volante ha pensato bene anche di rivolgere insulti ai militari. I carabinieri hanno infine trovato un 18enne con un grammo di hashish nella zona della stazione e l'hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura quale assuntore di droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva appena rubato il gasolio da un camion: preso dai carabinieri

CesenaToday è in caricamento