rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ladri di biciclette senza ritegno, le rubano le chiavi dalla scrivania

Biciclette sempre più nel mirino a Cesenatico, soprattutto con l'arrivo della stagione estiva che vede molti ragazzini e turisti 'in cerca' di un mezzo 'gratis' con il quale spostarsi per buona parte della riviera.

Biciclette sempre più nel mirino a Cesenatico, soprattutto con l'arrivo della stagione estiva che vede molti ragazzini e turisti 'in cerca' di un mezzo 'gratis' con il quale spostarsi per buona parte della riviera. Ma che per accaparrarsi una bici del valore di poco meno di cento euro, si arrivi (forse) addirittura a rubare le chiavi della catena dalla scrivania di un'ufficio, questo è sicuramente meno frequente. E' capitato nella giornata di martedì a Cesenatico, e la segnalazione ci arriva da una nostra lettrice.

"Vista la bella giornata ho deciso di andare a lavorare in bicicletta - dice la vittima del furto - Ho legato la bici al palo di fronte all'ufficio con una catena e lucchetto, con tanto di chiave che, come praticamente tutti i giorni, ho appoggiato sulla scrivania. Quando la sera sono andata per prendere la bici, mi sono accorta di non avere le chiavi. Le ho cercate in lungo e in largo, ma non le ho trovate. E così ho deciso di andare a casa a piedi e di prelevare le chiavi di scorta".

Ma, al ritorno, l'amara sorpresa. La bicicletta era sparita e della catena nemmeno l'ombra. Il ché lascia presupporre che chi ha rubato la due ruote avesse le chiavi e abbia badato la ragazza fino a quando non si è allontanata. "Non posso essere certa di non aver perso le chiavi del lucchetto in quei cinque metri di tragitto - dice la ragazza - ma sta di fatto che vedo decine e decine di persone tutti i giorni, e non nego che una mano molto lesta possa aver approfittato di un mio attimo di distrazione per arraffarle…". E indipendentemente da come sia andata, sempre di furto si tratta...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di biciclette senza ritegno, le rubano le chiavi dalla scrivania

CesenaToday è in caricamento