rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Valverde, singolare 'anticipo' della Nove Colli: ruba una bici, scatta l'inseguimento

Giovedì mattina un gruppo di turisti austriaci in vacanza in riviera, cicloamatori e - alcuni - iscritti alla gran fondo "Nove colli", mentre si trovava nella spiaggia di Valverde ha notato un paio di ragazzi vicino alle loro biciclette da corsa, riposte sul lungomare

Giovedì mattina un gruppo di turisti austriaci in vacanza in riviera, cicloamatori e - alcuni - iscritti alla gran fondo "Nove colli", mentre si trovava nella spiaggia di Valverde ha notato un paio di ragazzi vicino alle loro biciclette da corsa, riposte sul lungomare. Tutto sembrava relativamente tranquillo finché uno dei ragazzi ha improvvisamente preso la bicicletta e si è dato alla fuga. Ma il ladro non aveva fatto i conti con l'allenata pedalata degli austriaci, alcuni dei quali si sono lanciati subito all'inseguimento.

Inseguimento che ha dato i suoi frutti, visto che il ladro, sentendosi braccato, ha abbandonato la bicicletta ed è fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Intanto l'altro giovane che era col fuggitivo è stato bloccato dagli stessi turisti che, nel frattempo, hanno chiamato la Municipale.

Una pattuglia di Cesenatico è così intervenuta sul posto. Ha identificato i presenti e dopo poco è riuscita a scovare il ladro: si tratta di uno straniero minorenne residente in zona, che è stato denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria di Bologna competente per i reati commessi dai minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valverde, singolare 'anticipo' della Nove Colli: ruba una bici, scatta l'inseguimento

CesenaToday è in caricamento