rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Caboto

Mentre legge il giornale subisce il furto della bici: la Polizia blocca il ladro

La vittima ha subito riconosciuto la bici finita nelle mani del ladro. Per il marocchino sono così scattate le manette in flagranza con l'accusa di furto aggravato

Mentre stava leggendo il giornale al bar, un ladro ha cercando di rubare la sua bici costosa. Fortunatamente in quel momento stava transitando una Volante della 113, che ha provveduto a bloccare il malvivente. Nel mirino degli agenti del Posto Estivo di Polizia di Cesenatico, al comando del sostituto commissario Giovanni Neri, è finito un marocchino di 33 anni, L.M. (le sue iniziali), già noto alle forze dell'ordine. L'extracomunitario era uscito dal carcere lo scorso febbraio dopo aver scontato una condanna per furto aggravato.

Evidentemente stare alle sbarre non è servito. L'uomo, clandestino e senza fissa dimora, stava passeggiando indossando un bermuda ed una maglietta nera, quando è stato attirato da una bicicletta parcheggiata vicino ad un bar in via Caboto, nei pressi del mercato ittico. Con un coltellino ha forzato un lucchetto, spezzando la lama. Salito in sella si è allontanato, ma dopo una decina di metri è stato bloccato dai poliziotti, che nel frattempo avevano assistito al furto. Alla vista degli agenti, anche perchè era annebbiato dai fumi dell'alcol, è caduto con la bici per terra.

Al momento dell'identificazione non aveva i documenti. Il proprietario del mezzo, dal valore di circa 800 euro, non si era accorto di nulla. Ad informarlo è stato un cliente, mentre stava leggendo all'interno del bar il giornale. La vittima ha subito riconosciuto la bici finita nelle mani del ladro. Per il marocchino sono così scattate le manette in flagranza con l'accusa di furto aggravato. Il giudice ha poi disposto l'obbligo di firma fino al 13 settembre, quando ci sarà il processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre legge il giornale subisce il furto della bici: la Polizia blocca il ladro

CesenaToday è in caricamento