rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furti alla Malatestiana, il sindaco: "Sospensione immediata per la dipendente"

L'Amministrazione comunale di Cesena farà scattare quanto prima la sospensione cautelare immediata per la dipendente della Biblioteca Malatestiana accusata di furto aggravato

L’Amministrazione comunale di Cesena farà scattare quanto prima  la sospensione cautelare immediata per la dipendente della Biblioteca Malatestiana accusata di furto aggravato dopo che a Polizia di Stato ha scoperto nella sua abitazione numerosi libri e altro materiale provenienti dalla Biblioteca. Il passo successivo sarà l’avvio di un procedimento disciplinare “con tutto il rigore e la severità necessari in casi come questo”. 

A dirlo sono il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri in una lettera inviata a tutti i consiglieri comunali per informarli dell’accaduto, dopo che avevano ricevuto, tramite la Dirigente del settore Cultura, la comunicazione sull’esito delle indagini avviate dal Commissariato. Nella lettera il Sindaco e l’Assessore evidenziano come le indagini siano state innescate da una denuncia della stessa Dirigente e ribadiscono l’ottimale collaborazione fra Comune e Polizia.

Spiegano nella missiva Lucchi e Castorri: “Le indagini erano partite grazie ad una denuncia della Dirigente del Settore, Elisabetta Bovero la quale, appena insediatasi e messasi al lavoro per tradurre in concreto la volontà dell’Amministrazione Comunale di riorganizzare in modo funzionale il settore, aveva riscontrato episodi anomali nella gestione del patrimonio. Per questo, da subito, aveva attivato tutte le misure necessarie per garantire la necessaria chiarezza e, subito dopo, aveva denunciato alle autorità competenti quanto di anomalo riscontrato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti alla Malatestiana, il sindaco: "Sospensione immediata per la dipendente"

CesenaToday è in caricamento