rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Tentato furto nell'azienda di scarpe Sergio Rossi: recuperato bottino da 120mila euro

In breve una pattuglia dell'aliquota radiomobile dei Carabinieri di Cesenatico, che stava pattugliando la zona, ha intercettato il furgone in fuga e si è data all'inseguimento dello stesso

Tentato furto nella notte in un magazzino dell'azienda Sergio Rossi a San Mauro. Martedì mattina, intorno alle 4.45, due o tre soggetti a volto parzialmente coperto hanno fatto irruzione nel magazzino di via Stradone a bordo di un furgone e di una Toyota Yaris. Entrambi i mezzi sono risultati rubati tra giugno e luglio in provincia di Asti. Per entrare, i malviventi avrebbero usato l'auto come ariete scardinando il portale del locale spedizioni, per poi caricare circa 177 paia di scarpe - del valore di 120mila euro - sul furgone e darsi alla fuga.

In breve una pattuglia dell'aliquota radiomobile dei Carabinieri di Cesenatico, che stava pattugliando la zona, ha intercettato il furgone in fuga e si è data all'inseguimento dello stesso su via Cagnona: inseguimento terminato nel centro cittadino di San Mauro, dove la banda è però riuscita a darsi alla fuga. La refurtiva recuperata dai militari è stata restituita alla ditta. Le indagini sono in mano alla stazione di San Mauro, al nucleo operativo della compagnia di Cesenatico al comando del capitano Francesco Esposito e al nucleo investigativo provinciale di Forlì.

In questo periodo i Carabinieri stanno facendo un grosso sforzo operativo proprio per cercare di prevenire fenomeni di questo genere, schierando ogni notte molte pattuglie su tutto il territorio. Prosegue il controllo serrato della zona da parte delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto nell'azienda di scarpe Sergio Rossi: recuperato bottino da 120mila euro

CesenaToday è in caricamento