rotate-mobile
Cronaca

Ladro sorpreso in un'officina dai titolari: nella zuffa brandisce un vetro e si ferisce

Ha tentato un furto durante la pausa pranzo ai danni di un'officina, ma all'interno è stato sorpreso dai due titolari

Ha tentato un furto durante la pausa pranzo ai danni di un'officina, ma all'interno è stato sorpreso dai due titolari che rientravano proprio in quel momento e li ha aggrediti. Questa la vicenda che si è dipanata in pochi istanti intorno alle 13,45 di martedì in un'autofficina di via Galvani, a Cesena. Il ladro è entrato dentro, sfruttando un varco dovuto ad un vetro rotto della porta scorrevole. Allungando la mano è riuscito a aprire la porta dalla maniglia interna e una volta dentro si è diretto subito nel piccolo box-ufficio con la scrivania nei cui cassetti spesso nelle officine viene tenuto il contante di giornata.

All'arrivo dei proprietari, il complice che faceva da palo è scappato, mentre il ladro all'interno si è trovato intrappolato nel box. Ne è nata una colluttazione tra i due titolari e il ladro, tutti e tre nella zuffa sono finiti a terra fino a quando il malvivente non ha rotto un vetro e ha brandito un coccio  a mo' di arma per guadagnare la fuga. Nel gesto il ladro si è ferito in modo non grave, con una perdita lieve di sangue che ha imbrattato la sua maglietta, che è nella colluttazione è stata strappata ed è rimasta sul luogo del furto che, per la sua dinamica, è diventato una rapina.

Sul posto si sono portati i carabinieri. I militari hanno tentato il riconoscimento, attraverso le foto segnaletiche, dei due ladri, descritti come nordafricani. Sono in corso le indagini. Sono stati allertati anche i vicini pronto soccorso nel caso in cui il ladro ferito si facesse vivo per farsi medicare, ma nessuno si è presentato. D'altra parte il tipo di ferita, ad un braccio, non sarebbe tale da mettere il malvivente in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sorpreso in un'officina dai titolari: nella zuffa brandisce un vetro e si ferisce

CesenaToday è in caricamento