rotate-mobile
Cronaca

Prende a sassate le auto in sosta, viene inseguito dal derubato e dalla polizia: in manette

Inseguito dalla polizia e da un cittadino derubato ed infine arrestato per il reato di furto. E' questa l'attività delle volanti del Commissariato di Polizia

Inseguito dalla polizia e da un cittadino derubato ed infine arrestato per il reato di furto. E' questa l'attività delle volanti del Commissariato di Polizia portata a termine nel pomeriggio di domenica. Tutto ha avuto inizio intorno alle 14.45 quando in via Angeloni un cittadino dal proprio balcone di casa ha notato un soggetto infrangere a sassate il vetro di una macchina parcheggiata ed entrarvi dentro per rubare qualcosa. Il primo a metterlo in fuga è stato lo stesso proprietario della vettura, arrivato mentre era in corso la scorribanda. Non solo: il proprietario, a bordo di una bicicletta ha preso ad inseguirlo, mentre sul posto convergevano due volanti della Polizia.

L'uomo è fuggito verso la stazione ferroviaria. Per accelerare la marcia, il fuggitivo, una marocchino senza fissa dimora e irregolare in Italia, 43 anni, ha preso a sua volta una bicicletta da un gruppo di stranieri presenti sul suo tragitto (non è ben chiaro se la bicicletta è stata rubata). Tuttavia, la manovra di “accerchiamento” del cittadino derubato e della polizia ha dato il suo esito. Inseguito alle spalle, arrivato nella zona della stazione si è imbattuto in una pattuglia della Polizia Ferroviaria che lo attendeva “al varco”. Il 43enne è stato quindi arrestato e processato per direttissima. In tribunale a Forlì, dopo la convalida, è stato condannato a un anno e due mesi di carcere (pena sospesa per la condizionale). Il marocchino era già noto alle forze dell'ordine per precedenti furti di alimenti avvenuti principalmente dentro i supermercati. Gli è stato imposto il divieto di dimora a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a sassate le auto in sosta, viene inseguito dal derubato e dalla polizia: in manette

CesenaToday è in caricamento