"Topo" d'auto colto in flagrante: aveva rubato anche 10 chili di zucchero

Le indagini dei militari sono intanto continuate: è stata infatti accertata la responsabilità dell’uomo in merito ad ulteriori due tentativi di furto

Sorpreso dai Carabinieri mentre stava cercando di cercando di mettere a segno un furto in un'auto. Un cinquantenne di Budrio (Bologna), già noto alle forze dell'ordine per furti e rapine, è stato arrestato in flagranza nella nottata di lunedì dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Gli uomini dell'Arma si erano attivati in seguito ad una segnalazione di un cittadino circa la presenza di un individuo sospetto, in azione nella zona di Ponente per commettere furti su auto.

Il bolognese è stato "beccato" in azione mentre stava forzando la portiera un'auto parcheggiata in un'area pubblica interna al Parco di Ponente, introducendosi nell'abitacolo. I militari hanno sequestrato ai fini della confisca la vettura del ladro utilizzata per gli spostamenti. Il giudice ha convalidato l'arresto (pubblico ministero Federica Messina), sottoponendo l'indagato alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Forlì-Cesena in attesa dell'udienza fissata al 24 settembre (sono stati richiesti i termini a difesa).

Le indagini dei militari sono intanto continuate: è stata infatti accertata la responsabilità dell’uomo in merito ad ulteriori due tentativi di furto su auto parcheggiate in viale Colombo e di uno riuscito, nel corso del quale si è impossessato di 10 chili di zucchero ai danni di una sessantanovenne cesenate. Gli episodi fanno riferimento a domenica scorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Tragedia al Bufalini, neonata morta: fissata l'autopsia per fare luce sul caso

  • Lupi a pochi passi dalla via Emilia, numerosi gli avvistamenti a Longiano

Torna su
CesenaToday è in caricamento