rotate-mobile
Cronaca

Banditi tentano di sradicare il bancomat, ma sono messi in fuga dai carabinieri

Una volta dentro hanno ancorato l'erogatore del denaro con una fune ad un carro-attrezzi, rubato poco prima sempre a Savignano, sulla via Emilia

Il tentativo è andato per fortuna a vuoto, ma i danni alla filiale bancaria sono consistenti. Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti banditi hanno dato l'assalto al bancomat della Carim, la Cassa di Risparmio di Rimini che si trova in via Antonello Moroni a Savignano sul Rubicone. I malviventi, con una tecnica ormai ben collaudata, intorno alle 3,15 hanno abbattuto con un'auto-ariete la vetrata della piccola filiale savignaese.

Una volta dentro hanno ancorato l'erogatore del denaro con una fune ad un carro-attrezzi, rubato poco prima sempre a Savignano, sulla via Emilia. Tuttavia il colpo è andato a vuoto per il sopraggiungere tempestivo delle forze dell'ordine. Da alcuni mesi, infatti, i carabinieri svolgono servizi notturni specifici, che tra le altre cose tengono sotto controllo proprio i colpi ai bancomat, che si susseguono numerosi. La corsa delle “gazzelle” dei carabinieri della stazione di Savignano ha quindi messo in fuga i malviventi. Sul posto sono state avviate le immediate indagini per raccogliere elementi investigativi utili all'identificazione della banda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi tentano di sradicare il bancomat, ma sono messi in fuga dai carabinieri

CesenaToday è in caricamento