rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Ladri tecnologici di scena al "Romagna Center", 4 arresti

Erano specializzati in furti in negozi. Per farla franca avevano un dispositivo che sbloccava il sistema anti-taccheggio. Ma l'ultimo colpo è stato fatale

Erano specializzati in furti in negozi. Per farla franca avevano un dispositivo che sbloccava il sistema anti-taccheggio. Ma l'ultimo colpo, andato di scena al “Romagna Center” di Savignano, è stato fatale. Una banda di quattro romeni, tra i 23 ed i 46 anni, è stata arrestata venerdì scorso dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato e continuato. Il gip ha convalidato gli arresti, condannando i quattro ad una anno e due mesi, pena sospesa al fine dell'allontanamento dall'Italia.

A dare l'allarme sono stati i dipendenti del negozio “Leroy Merlin”, che avevano visto i quattro allontanarsi di gran carriera. Una pattuglia dell'Arma, che si trovava nelle vicinanze, è riuscita subito a bloccare uno di questi, un 29enne trovato in possesso di un sistema di sbloccaggio antitaccheggio. All’interno di una Bmw 316 in suo uso è stato trovato dell’altro materiale rubato poco prima sia dal negozio “Leroy Merlin” che dalla vicina rivendita “Norauto”.

Un’altra pattuglia ha bloccato il resto della banda all’altezza dell’ex discoteca “Geotrom”. Si tratta di una 44enne e di una 23enne e di un 46enne. La giovane aveva occultato nel reggiseno uno smagnetizzatore per le placche usato poco prima per staccare delle placche da alcuni prodotti rubati. I quattro rumeni sono stati arrestati per “furto aggravato in concorso e continuato” e condannati sabato ad una anno e due mesi, pena sospesa al fine dell’allontanamento dei quattro dal territorio italiano. L’autovettura, usata per commettere i furti, è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tecnologici di scena al "Romagna Center", 4 arresti

CesenaToday è in caricamento