Escalation di furti tra Cesenatico e il Rubicone: entra in azione una task force

"L’obiettivo è quello di fare fronte comune dando una risposta immediata sul tema della sicurezza", evidenziano il sindaco Matteo Gozzoli e il vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Mauro Gasperini

Una task force contro i furti nei negozi e nelle case. La Polizia Municipale di Cesenatico, insieme alla Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone e Mare, attiveranno un servizio straordinario notturno per pattugliare le strade in stretta collaborazione con il comando dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che già si è attivato con un rafforzamento dei pattugliamenti notturni. "L’obiettivo è quello di fare fronte comune dando una risposta immediata sul tema della sicurezza - evidenziano il sindaco Matteo Gozzoli e il vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Mauro Gasperini -. L’attivazione di questo servizio straordinario è stata possibile grazie alla convenzione già in essere tra la Polizia Municipale di Cesenatico e quella del Rubicone e Mare sui temi della lotta all’abusivismo e del degrado urbano".

"Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un aumento dei furti e delle spaccate soprattutto in bar, ristoranti e attività commerciali; al fine di contribuire attivamente a contrastare questo preoccupante fenomeno l’amministrazione ha deciso di mettere a disposizione uomini e mezzi della Polizia Municipale di Cesenatico a supporto dell’importante attività di contrasto già messa in campo dai Carabinieri - chiosa Gozzoli -. Grazie alla convenzione in essere con la Municipale dell’Unione Rubicone e Mare abbiamo deciso insieme di attivare una task force per servizi notturni straordinari al fine di tutelare le nostre imprese e i cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sul tema sicurezza l’attenzione è massima - conclude Gasperini - contestualmente a queste attività e alle attività ordinarie infatti è in corso di definizione il progetto di videosorveglianza, già finanziato per la quota di 300mila euro, a cui si andranno ad aggiungere nel corso del 2018 ulteriori 100mila euro. Inoltre sono stati messi a disposizione 65mila euro per l’acquisto di nuovi mezzi in dotazione alla Polizia Municipale da utilizzare sulle nostre strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Incornato da un toro, anziano soccorso con l'elicottero del 118 e in gravi condizioni

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento