Escalation di furti tra Cesenatico e il Rubicone: entra in azione una task force

"L’obiettivo è quello di fare fronte comune dando una risposta immediata sul tema della sicurezza", evidenziano il sindaco Matteo Gozzoli e il vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Mauro Gasperini

Una task force contro i furti nei negozi e nelle case. La Polizia Municipale di Cesenatico, insieme alla Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone e Mare, attiveranno un servizio straordinario notturno per pattugliare le strade in stretta collaborazione con il comando dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che già si è attivato con un rafforzamento dei pattugliamenti notturni. "L’obiettivo è quello di fare fronte comune dando una risposta immediata sul tema della sicurezza - evidenziano il sindaco Matteo Gozzoli e il vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Mauro Gasperini -. L’attivazione di questo servizio straordinario è stata possibile grazie alla convenzione già in essere tra la Polizia Municipale di Cesenatico e quella del Rubicone e Mare sui temi della lotta all’abusivismo e del degrado urbano".

"Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un aumento dei furti e delle spaccate soprattutto in bar, ristoranti e attività commerciali; al fine di contribuire attivamente a contrastare questo preoccupante fenomeno l’amministrazione ha deciso di mettere a disposizione uomini e mezzi della Polizia Municipale di Cesenatico a supporto dell’importante attività di contrasto già messa in campo dai Carabinieri - chiosa Gozzoli -. Grazie alla convenzione in essere con la Municipale dell’Unione Rubicone e Mare abbiamo deciso insieme di attivare una task force per servizi notturni straordinari al fine di tutelare le nostre imprese e i cittadini".

"Sul tema sicurezza l’attenzione è massima - conclude Gasperini - contestualmente a queste attività e alle attività ordinarie infatti è in corso di definizione il progetto di videosorveglianza, già finanziato per la quota di 300mila euro, a cui si andranno ad aggiungere nel corso del 2018 ulteriori 100mila euro. Inoltre sono stati messi a disposizione 65mila euro per l’acquisto di nuovi mezzi in dotazione alla Polizia Municipale da utilizzare sulle nostre strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento