rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Villagrappa

Doppia razzia nei depositi comunali: rubate le macchine per la cura del verde

In un blitz in sequenza, i malviventi nel corso della notte tra lunedì e martedì hanno razziato i depositi di San Mauro Pascoli, in via Villagrappa, e di Savignano, in via della Resistenza, rubando le attrezzature destinate alla manutenzione del verde pubblico

Una banda specializzata, che sa già con tutta probabilità dove piazzare quella mercanzia rubata e ben riconoscibile sul mercato nero della refurtiva. E’ per questo che i magazzini economali dei comuni del Rubicone sono messi in questi giorni a ferro e a fuoco da parte dei ladri. In un blitz in sequenza, i malviventi nel corso della notte tra lunedì e martedì hanno razziato i depositi di San Mauro Pascoli, in via Villagrappa, e di Savignano, in via della Resistenza, rubando le attrezzature destinate alla manutenzione del verde pubblico.

Si tratta di decespugliatori, tosaerba professionali, motoseghe altri attrezzi. Non tutte le macchine sono nuove, ma si tratta di attrezzatura che permette la cura di ampi spazi di verde e non certo del proprio giardino di casa. I due depositi sono stati assaltati col favore delle tenebre. Il valore dei furti ammonta a circa 15mila euro. Simile colpo era stato messo a segno qualche tempo fa anche nel magazzino di Longiano. Oltre all’ammanco, il problema dei due municipi sarà ora come riuscire a curare il verde pubblico alla vigilia della stagione estiva, quando le piante e l’erba crescono rigogliosamente e viene richiesto, anche per esigenze turistiche, il massimo decoro e ordine di parchi, rotonde e banchine delle strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia razzia nei depositi comunali: rubate le macchine per la cura del verde

CesenaToday è in caricamento