Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Escalation di furti negli uffici comunali

Escalation di furti negli uffici comunali di Cesena. Da marzo a settembre scorsi sono i ladri hanno colpito per dieci volte, portando via computer, telefonini e due biciclette

Escalation di furti negli uffici comunali di Cesena. Da marzo a settembre scorsi sono i ladri hanno colpito per dieci volte, portando via computer, telefonini e due biciclette. La notizia è riportata dal "Corriere Romagna", che evidenzia anche l'imbarazzo dei dipendenti interni per quanto concerne la sicurezza. L'articolo spiega che, in assensa di personale, gli uffici non vengono chiusi a chiave. E i ladri ne approfittano, in particolar modo durante la pausa pranzo o nelle sere nelle quali il Comune resta aperto.

Appresa la notizia, il consigliere del Pri Luigi di Placido ha commentato l'accaduto con un post su facebook: "Ecco dove servirebbero le telecamere, altro che Icarus. Il Comune è casa di tutti e va protetto adeguatamente, anche responsabilizzando chi ci lavora".

Segue a ruota Stefano Angeli dei liberali: "La sicurezza, anche in casa propria, è evidentemente ancora un aspetto sottovalutato dall'amministrazione, ma molto delicato dato che lì ci sono i dati sensibili di tutti i cittadini. Trascurata forse perchè non è una cosa che porta soldi?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di furti negli uffici comunali
CesenaToday è in caricamento