rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via San Mauro

Niente brindisi di Capodanno: i ladri completano la razzia 120 secondi dopo la mezzanotte

Nel mirino è finita l'abitazione del fondatore della scuola di ballo "Settecrociari" di Cesena, Paolo Pasini

Altro che conto alla rovescia e brindisi al nuovo anno. Un modo alternativo per accogliere il 2017 quello adottato nella nottata tra sabato e domenica da almeno due ladri. I malviventi si sono cimentati in una serie di razzie in via San Mauro. Nel mirino è finita anche l'abitazione del fondatore della scuola di ballo "Settecrociari" di Cesena, Paolo Pasini. Mentre il volto noto cesenate stava festeggiando il capodanno in casa di amici, i "soliti ignoti" si sono cimentati nella caccia al bene prezioso. Il furto è stato commesso 120 secondi dopo la mezzanotte del nuovo anno. Ad avvertire Pasini della sgradita visita il sistema d'allarme collegato al telefonino.

Immediatamente è corso verso casa, allertando la Polizia. All'arrivo ha notato due ombre che si allontanavano per i campi. Secondo quanto ricostruito, i banditi sono entrati prendendo a picconate la porta d'ingresso. Dopo aver neutralizzato col piccone anche il sistema d'allarme, hanno messo a soqquadro le varie stanze, portando via tre catenine, orecchini e braccialetti in oro e lasciando alle spalle una scia di danni tra i 5mila e 7mila euro. Pasini, che ha subìto in pochi anni ben nove furti, non ha potuto fare altro che sporgere denuncia. Gli agenti del Commissariato di Polizia hanno trovato abbandonato in una stanza un piccone.

Razzia di Capodanno

Presumibilmente gli stessi "topi" hanno razziato altre abitazioni nella stessa via. In una casa è stata repertata una mazza. Altri tentativi di furto, tra cui in un negozio nella zona di Porta Trova, sono stati segnalati nella nottata tra domenica e lunedì alla Polizia. A Calisese invece i "soliti ignoti" hanno rubato alcuni fucili da caccia da un'abitazione. Le armi si trovavano regolarmente custodite in una cassaforte. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

FURTO LA NOTTE DI CAPODANNO: RAZZIA 120 SECONDI DOPO LA MEZZANOTTE
IL DRAMMA DI CAPODANNO: SPINTA DAL MARITO NEL DIRUPO
TORNA LA NEVE SUI RILIEVI: EPIFANIA COL GELO
COGNOME DELLA MAMMA: ORA E' POSSIBILE
IL LUTTO: SI E' SPENTO IL NOTO RISTORATORE LEONESSI

DALLA ROMAGNA

SI ERA ALLONTANATO DA CASA IN BICI: TROVATO MORTO - FOTO
UN PALLONE CARICO DI "MARIA": STRONCATO "LO SBALLO" DI CAPODANNO - FOTO
DIPENDENTE "INFEDELE": RUBAVA SOLDI DURANTE IL PERIODO DI PROVA

UNA PRIMAVERA DI LAVORI: CINQUE NUOVI CANTIERI
LA VACANZA DI CAPODANNO FINISCE IN TRAGEDIA: TROVATO SENZA VITA
LADRI SCATENATI: RIPULITO UN ALBERGO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente brindisi di Capodanno: i ladri completano la razzia 120 secondi dopo la mezzanotte

CesenaToday è in caricamento