rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furgoncino in pessimo stato e carico di rottami, scatta la denuncia per trasporto abusivo di rifiuti

Le pattuglie della Polizia stradale stavano monitorando la zona di Cesena e hanno immediatamente notato un furgoncino sgangherato

È di 2 patenti ritirate e 85 punti sottratti il bilancio nel weekend appena trascorso dell’attività della Polizia Stradale di Forlì, che ha monitorato le principali arterie stradali e autostradali della Provincia per prevenire incidenti dovuti alla distrazione, aiutare conducenti in difficoltà e sanzionare i comportamenti scorretti alla guida.

Sono state impiegate 53 pattuglie, che hanno soccorso 19 automobilisti, controllandone con etilometri e precursori più di 130 per verificare che non stessero guidando sotto l’effetto di alcol.

Venerdì, in particolare, un 59enne è stato denunciato per trasporto abusivo di rifiuti. Le pattuglie stavano monitorando la zona di Cesena e hanno immediatamente notato un furgoncino sgangherato carico all’inverosimile di rottami vari, in particolare pezzi di vecchi climatizzatori e sospensioni di TIR, trasportati senza la documentazione necessaria per la loro tracciabilità.

Per l’uomo, originario del ravennate, oltre alla denuncia sono scattate svariate sanzioni al Codice della Strada per il pessimo stato del veicolo, sequestrato insieme a tutti i rifiuti che, ora, saranno smaltiti regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoncino in pessimo stato e carico di rottami, scatta la denuncia per trasporto abusivo di rifiuti

CesenaToday è in caricamento