rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Lutto cittadino per la morte di Silvia e Ugo, camera ardente in teatro. Fissati i funerali, saranno celebrati dal Vescovo

Il sindaco Enrico Cangini ha emesso un'ordinanza di lutto cittadino invitando "i titolari degli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in concomitanza dello svolgersi della cerimonia funebre"

Mentre sono arrivate anche le condoglianze di Vasco Rossi, Sarsina si prepara a fermarsi per dare l'ultimo saluto a Silvia Ruscelli e Ugo Beltrammi, i coniugi morti nel tremendo incidente accaduto venerdì pomeriggio a Trento, mentre in moto stavano andando proprio al concerto del rocker. I funerali di Silvia e Ugo si svolgeranno giovedì alle ore 17 nella basilica concattedrale di Sarsina, sarà il Vescovo Douglas Regattieri a presiedere le esequie dei coniugi, molto noti ed apprezzati in paese.  La camera ardente sarà nel Teatro parrocchiale Silvio Pellico, che Ugo Beltrammi gestiva, e potrà essere visitata mercoledì 25 dalle 10 alle 17 e giovedì 26 dalle ore 10.

Il sindaco Enrico Cangini ha emesso un'ordinanza di lutto cittadino invitando "i titolari degli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in concomitanza dello svolgersi della cerimonia funebre". E' stata inoltre ordinata "la chiusura delle scuole del capoluogo per il pomeriggio di giovedì. Il plesso dell'infanzia e quello delle elementari, che abitualmente osservano l'orario prolungato, termineranno il tempo scuola alle ore 12:15. Saranno garantite la mensa ed i trasporti. Il plesso di Ranchio non è coinvolto dalla presente ordinanza".

Le bandiere nel Municipio saranno listate a mezz'asta fino alla data di svolgimento delle esequie. Piazza Plauto e via Roma saranno interdette al traffico dalle ore 13. Ci sarà il Presidio della Municipale, dei Carabinieri, della Misericordia, degli Alpini e della Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino per la morte di Silvia e Ugo, camera ardente in teatro. Fissati i funerali, saranno celebrati dal Vescovo

CesenaToday è in caricamento