rotate-mobile
Cronaca

"Ora è in un posto migliore": palloncini in cielo salutano il piccolo Pietro

Al termine la madre Pietro ha tenuto a ringraziare tutte le persone che hanno esternato il loro affetto, ricordando le caratteristiche del figlioletto: un bambino "buono, altruista ed ingenuo"

Palloncini azzurri bianchi in cielo, per salutare l'amico che non c'è più. Migliaia di persone hanno affollato mercoledì pomeriggio la pieve di Santo Stefano di Pisignano per i funerali di Pietro Pirini, il ragazzino di 12 anni morto venerdì mattina investito in bicicletta da un'auto nei pressi di San Giorgio. Le esequie sono state officiate da don Lorenzo Lasagni nella chiesa che il prossimo 2 giugno l'avrebbe visto ricevere il sacramento della Cresima.

Il feretro, partito dall'obitorio dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, è arrivato nel piazzale della scuola elementare frequentata da Pietro. Ad attenderlo amici, ma anche gente comune, che si è stretta attorno al dolore di papà Alfio, della madre Patrizia Bonetti e del fratellino. Gli amici del dodicenne vestivano una maglietta bianca con il nome della giovane vittima. Il corteo a piedi, composto, scortato dalla Polizia Municipale, ha raggiunto il luogo sacro, dove don Lorenzo ha celebrato la messa.

La tragedia di Pietro, l'ultimo saluto (foto di Davide Sapone)

Al termine la madre Pietro ha tenuto a ringraziare tutte le persone che hanno esternato il loro affetto, ricordando le caratteristiche del figlioletto: un bambino "buono, altruista ed ingenuo. Ora si trova in un posto migliore, adatto al suo carattere". Al termine della cerimonia funebre, i compagni di classe del 12enne hanno lanciato in aria decine e decine di palloncini bianchi, anche loro con la scritta "Pietro". Nel frattempo continuano le indagini sulle incidente, condotte dal sostituto procuratore Filippo Santangelo. Inchiesta che non restituirà il sorriso del ragazzino, ma che servirà a far luce su alcuni aspetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ora è in un posto migliore": palloncini in cielo salutano il piccolo Pietro

CesenaToday è in caricamento