rotate-mobile
Cronaca Roncofreddo

"Tanta gente in un luogo incantato, Saverio avrà apprezzato", il toccante ultimo saluto al prof di educazione fisica

Prof di educazione fisica e preparatore atletico nel mondo del calcio noto e stimato in città, in tanti hanno partecipato mercoledì mattina ai funerali di Saverio Pagliarani

Un toccante ultimo saluto in un luogo suggestivo. Professore di educazione fisica e preparatore atletico nel mondo del calcio noto e stimato in città, in tanti hanno partecipato mercoledì mattina ai funerali di Saverio Pagliarani. La morte è arrivata lo scorso giovedì 12 gennaio a causa di un malore all'età di 65 anni, una scomparsa che ha lasciato nel dolore i figli Giorgia, Michela e Federico, oltre al fratello Donato.

Molto partecipato l'addio nella cornice del castello di Sorrivoli. Mercoledì mattina la partenza dall'ospedale Bufalini per poi raggiungere la piccola frazione che fa parte del comune di Roncofreddo. La messa è stata celebrata all'aperto.

Il ricordo commosso di Davide Fabbri pubblicato su Facebook: "Non è per nulla facile trovare le frasi giuste - con un eloquio elegante e toccante - con parole azzeccate per il momento di sgomento in seguito alla morte di un amico caro. Don Pasquale Gentili - parroco di Sorrivoli - è diventato uno “specialista” nell’organizzare commiati toccanti per omaggiare umanamente e splendidamente la memoria del defunto caro. Ancora una volta Don Pasquale è riuscito a esprimere parole eloquenti per il nostro caro amico in comune: Saverio Pagliarani. Una cerimonia svolta mercoledì mattina all’aperto, con tanta gente presente, in un luogo incantato e suggestivo: gli spazi esterni della Parrocchia del Castello di Sorrivoli nel Comune di Roncofreddo. Saverio - ne sono certo - ha sicuramente apprezzato", ha chiosato Fabbri a ricordo dell'amico scomparso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tanta gente in un luogo incantato, Saverio avrà apprezzato", il toccante ultimo saluto al prof di educazione fisica

CesenaToday è in caricamento