rotate-mobile
Cronaca

L'addio a Sevo, Don Gabriele ai ragazzi: "Non sprecate il dono che vi ha fatto"

Una folla commossa ha dato l'ultimo saluto a Matteo Severi nella chiesa di Sant'Egidio. Il feretro di color chiaro era posizionato nella navata centrale ai piedi dell'altare. Tra le panche della chiesa Ragazzi a cavallo della maggiore età ed anziani si facevano coraggio a vicenda perché tutti i presenti hanno sbattuto contro un muro di granito

Una folla commossa ha dato l'ultimo saluto a Matteo Severi nella chiesa di Sant'Egidio. Il feretro di color chiaro era posizionato nella navata centrale ai piedi dell'altare. Tra le panche della chiesa Ragazzi a cavallo della maggiore età ed anziani si facevano coraggio a vicenda perché tutti i presenti hanno sbattuto contro un muro di granito. Tutti da sei giorni stanno facendo i conti con un amico scomparso a 17 anni ucciso da un cocktail micidiale di alcol e droghe.

Padre Gabriele ha lanciato un appello ai tanti ragazzi presenti: “Non sprecate il dono che Matteo è stato per voi, non vanificate il suo sacrificio e Matteo ve lo dice già oggi, anzi ve lo grida, Non sprecatelo! Vi parlo come un padre quando dico sì alla cultura del ballo, ma non a quella dello sballo, sì alla cultura dell'amicizia no all'alienazione alla solitudine priva di speranza”. “È innaturale trovarci qui – ha detto padre Gabriele Foschi - è tempo delle ferie e voi amici di Matteo dovevate preparargli la festa di compleanno. Non è naturale essere qui con un padre e una madre che piangono il figlio”.

L'addio a Matteo Severi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio a Sevo, Don Gabriele ai ragazzi: "Non sprecate il dono che vi ha fatto"

CesenaToday è in caricamento