Musica rap, i messaggi e il lenzuolo degli amici: l'ultimo saluto ad Alex, morto a 18 anni

Alla fine del funerale sono stati letti alcuni messaggi, uno dal professore di religione, poi quello di un altro docente di Alex

Chiesa gremita per l'ultima saluto ad Alex Casadei, il ragazzo savignese di appena 18 anni morto la scorsa settimana in un incidente stradale a Santarcangelo. Savignano piange così di nuovo la morte di un suo giovane figlio, a distanza di neanche un mese dal decesso della 16enne Lisa Lazzaretti, anche lei morta in un incidente stradale. I parenti, i tantissimi amici e tutti  coloro che hanno voluto testimoniare con la propria presenza la propria vicinanza per questa tragedia, si sono incontrati alle 15,30 di lunedì nella chiesa di Castelvecchio, per il triste rito funebre. Dall'altare pieno di fiori bianchi, con in mezzo un mazzo di girasoli che reclinavano il “capo” come fossero tristi anche loro, ha parlato don Davide Pedrosi che ha concelebrato la messa insieme al professore di religione di Alex, tra due ali di giovani.

VIDEO - Il saluto degli amici, un lungo applauso per Alex

"Non è colpa di Dio quando succedono queste cose: non prendetevela con Dio, la famiglia stia vicino a Gesù che è l'unico che può darci conforto". Alla fine del funerale sono stati letti alcuni messaggi, uno dal professore di religione, poi quello di un altro docente di Alex (c'era anche il preside con gli studenti dell'alberghiero di Rimini, la scuola frequentata dal 18enne) e poi di altri due amici, che hanno ricordato quanto Alex era sempre sorridente e che sapeva sempre risollevare il morale agli amici.  I compagni ddi classe all'uscita hanno steso un lenzuolo con scritto "I tuoi compagni della 4C" ed hanno posato la bara vicino a quel lenzuolo su una base di musica rap. La salma è stata infine salutata con un lungo e scrosciante applauso. Lo studente è deceduto mercoledì pomeriggio in sella al suo scooter in un drammatico incidente stradale tra Santarcangelo e Savignano, in via San Bartolo, schiantatosi contro un palo dell'illuminazione in fase di sorpasso di un trattore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento