rotate-mobile
Cronaca

Paura per il fumo che si leva dal Bonci, colpa di un allagamento

L'acqua ha creato danni alle suppellettili e agli impianti del teatro, ma ha soprattutto mandato in tilt l'impianto elettrico, presente nei sotterranei con i quadri elettrici generali. Questo ha generato il fumo poi uscito in strada e che si è levato in cielo

Vedere del fumo che si alza dal teatro simbolo dalla città è un’immagine che desta molto allarme, dopo la distruzione negli anni passati di strutture storiche come La Fenice di Venezia e il Petruzzelli di Bari. Per questo molta preoccupazione c’è stata domenica mattina al Teatro Bonci. Poco prima delle 7 la rottura di una tubatura dell’acqua in strada ha fatto sì che si ritrovassero allagati gli scantinati dello storico teatro, collegati al piano stradale con un lucernaio.

L’acqua ha creato danni alle suppellettili e agli impianti del teatro, ma ha soprattutto mandato in tilt l’impianto elettrico, presente nei sotterranei con i quadri elettrici generali. Questo ha generato il fumo poi uscito in strada e che si è levato in cielo. Fuori uso anche un quadro di comandi dell’impianto anti-incendio, affondato in una pozza che superava il mezzo metro di altezza. Da stimare i danni provocati alla struttura, che è di proprietà comunale. Il teatro sarebbe in ogni caso agibile per gli spettacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per il fumo che si leva dal Bonci, colpa di un allagamento

CesenaToday è in caricamento