rotate-mobile
Cronaca

Fu tra i relatori del 'No Paura Day' a Cesena, arrestato per omicidio colposo un medico no vax

Era il dicembre 2020 quando fu protagonista di un 'focoso' intervento in Piazza del Popolo a Cesena, chiamato tra i relatori del 'No Paura Day' numero 4. In arresto il ginecologo Roberto Petrella

Era il dicembre 2020, in piena pandemia, quando fu protagonista di un 'focoso' intervento in Piazza del Popolo a Cesena, chiamato tra i relatori del 'No Paura Day' numero 4, non mancarono attacchi alle misure anti-Covid, alle mascherine, ai vaccini. Roberto Petrella, medico no vax di Teramo, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo in seguito alla morte di un paziente contagiato e seguito a distanza che non sarebbe stato curato adeguatamente, secondo chi indaga, cioè la Procura di Catanzaro. Petrella è un ginecologo di 74 anni, ora si trova ai domiciliari, è tra i medici più in voga nella galassia no vax anche sui social. Secondo gli investigatori avrebbe sconsigliato il ricovero ad un paziente già gravato da patologie pregresse, poi purtroppo deceduto. 

Nel suo intervento cesenate Petrella affermò: "Ho avuto 11 provvedimenti disciplinari, tutti vinti, perchè ho sempre rispettato le norme da medico, e quelle della Costituzione". Poi si scagliò contro le misure anti-Covid, e i vaccini: "Cosa contengono i vaccini? Un'accozzaglia di sostanze pericolosissime. In non sono un negazionista, sono un realista, i vaccini altereranno il dna, e i danni li avranno anche i figli dei figli. Non sono contro i vaccini, ma sono contro l'obbligatorietà dei vaccini, sono un medico che conosce la verità scientifica e si aggiorna. Dobbiamo rispettare una serie di regole, indossare la mascherina, il distanziamento, ma tutti hanno preso il Covid, significa che queste misure non servono a nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fu tra i relatori del 'No Paura Day' a Cesena, arrestato per omicidio colposo un medico no vax

CesenaToday è in caricamento