rotate-mobile
Cronaca

Si rompe l'impianto di riscaldamento, ancora aule al gelo

Ancora problemi di freddo nelle aule nelle scuole cesenati: con le temperature polari di questi giorni, infatti, è sufficiente anche una rottura localizzata dell'impianto per mettere al gelo le aule

Ancora problemi di freddo nelle aule nelle scuole cesenati: con le temperature polari di questi giorni, infatti, è sufficiente anche una rottura localizzata dell'impianto di riscaldamento per mettere al gelo le aule destinate alle lezioni degli studenti. La protesta, lunedì, era montata nella succursale “Versari” dell'Istituto professionale Versari Macrelli, di fianco al viadotto Kennedy. In quel caso - per una mancata accensione anticipata il sabato, ed una rottura dell'impianto il lunedì mattina - fu necessario sospendere in gran parte le lezioni e consentire agli alunni di tornare a casa, a causa delle temperature intorno ai 10 gradi negli spazi interni.

Se il giorno dopo, martedì, la situazione è tornata alla normalità al Versari, il problema si è ripresentato questa volta nella sede principale, quella del Macrelli in via Spadolini, di fronte allo stadio. In un edificio prefabbricato annesso alla scuola, infatti, giovedì mattina si è rotto l'impianto a pompa di calore lì in funzione per garantire il riscaldamento. Anche in questo caso un'intera classe si è trovata a dover mettere guanti e cappotti, fino alla decisione di spostarla temporaneamente in un'altra stanza della scuola. La rriparazione dell'impianto, a quanto sembra, necessita di diversi giorni per i pezzi di ricambio. Per cui fare lezione in quella situazione sarebbe diventato proibitivo. Da parte sua la preside spiega che è stata individuata una soluzione temporanea fino al ripristino del riscaldamento. Dagli studenti, intanto, arrivano segnalazioni di situazioni in cui il freddo in aula permane e gli ambienti sono privi di una temperatura confortevole per passarci diverse ore seduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe l'impianto di riscaldamento, ancora aule al gelo

CesenaToday è in caricamento