rotate-mobile
Cronaca

Freddo, negozi e bar chiusi. Ma il centro si anima lo stesso di passeggio per l'atmosfera delle luminarie

Molti, dopo pranzo, sono usciti a fare due passi per sgranchirsi le gambe. Altri, incuriositi dalle generose luminarie inaugurate proprio sabato pomeriggio, hanno aspettato le 17 quando si sono accese le luci

Era molto tempo che la domenica pomeriggio non si vedeva tanta gente a passeggio in centro a Cesena. Molti, dopo pranzo, sono usciti a fare due passi per sgranchirsi le gambe. Altri, incuriositi dalle generose luminarie inaugurate proprio sabato pomeriggio, hanno aspettato le 17 quando si sono accese le luci delle installazioni natalizie nei cinque punti della città, compresa piazza del Popolo con la suggestiva fontana a colori e le interminabili file di stelle nel cielo.

Luci e musica natalizia, irradiata da vari altoparlanti in tutto il centro storico, hanno reso un po' meno triste questo fine settimana in cui le protagoniste indiscusse sono state ancora  preoccupazioni e restrizioni da covid. Ma anche senza una cioccolata calda, un caffè e le leccornie natalizie da acquistare e da consumare ai tavolini dei bar, i cesenati hanno apprezzato ugualmente un giro tra le vie suggestivamente illuminate. Ad avvolgerli un bel freddo invernale a ricordare a tutti che mancano 32 giorni a Natale. E così, con questo fine settimana di musica e luci, è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia con le dita incrociate nella speranza che anche il colore della nostra regione diventi giallo come le stelle. 
 

Luminarie 2020 in centro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo, negozi e bar chiusi. Ma il centro si anima lo stesso di passeggio per l'atmosfera delle luminarie

CesenaToday è in caricamento