rotate-mobile
Cronaca Cesuola / Via Roversano San Carlo

Si rimette in moto la frana di via Roversano: evacuata un'abitazione

"L'area in questione - avevano spiegato il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore Maura Miserocchi - è caratterizzata da un sottostrato tufaceo compatto su cui poggia una parte di terreno "vegetale"

Continua a far paura la frana di via Roversano. Alimentata dalle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, lo smottamento si è rimesso in moto, minacciando un'abitazione in legno. Nella nottata tra venerdì e sabato i Vigili del Fuoco di Cesena hanno evacuato la struttura con alcuni residenti. Si tratta di tre adulti che intorno alle 2 di notte hanno dovuto lasciare in fretta e furia la loro residenza.

"L’area in questione - avevano spiegato il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore Maura Miserocchi - è caratterizzata da un sottostrato tufaceo compatto su cui poggia una parte di terreno “vegetale" . Questa parte di terreno ha una resistenza minima che, associata alla grande pendenza del sottostrato, ne provoca lo scivolamento a valle". Il movimento è iniziato circa 3 anni fa, in occasione della prima frana importante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rimette in moto la frana di via Roversano: evacuata un'abitazione

CesenaToday è in caricamento