rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Frana sulla strada provinciale, situazione più grave del previsto: "Impossibile prevedere la data di riapertura"

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini fornisce un aggiornamento sulla frana sulla strada provinciale 138. "Dopo questi primi gironi di lavori sulla frana si é potuto constatare che la situazione é molto piu grave e complessa di quanto si poteva preventivare"

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini fornisce un aggiornamento sulla frana sulla strada provinciale 138 che collega Bagno di Romagna a San PIero in Bagno. "Dopo questi primi gironi di lavori sulla frana si é potuto constatare che la situazione é molto piu grave e complessa di quanto si poteva preventivare inizialmente", quando era stata prevista una riapertura già nella giornata di lunedì..

Ma la situazione si è rivelata ben più grave come dettaglia il sindaco: "Più complessa perché il versante di frana presenta criticità che richiedono lavori di demolizione di massi rocciosi emersi sotto la terra ed un versante piu esteso del previsto, con tempi di pulizia piú lunghi di quelli stimati inizialmente.  Piú grave per la caduta dei massi nella strada e nella pista ciclabile, ciò che non consente di ipotizzare una riapertura - neppure pedonale - nei prossimi giorni".

Prosegue Baccini: "È un lavoro molto pericoloso e che richiede una concentrazione tali da non poter preventivare una data certa di riapertura, nonostante i tecnici della Provincia e le aziende locali che stanno lavorando al ripristino del versante ce la stiano mettendo davvero tutta e che ringrazio per l'impegno.
Giovedì faremo un sopralluogo insieme ai tecnici comunali per cercare di individuare una soluzione alternativa alla viabilità, ora che la sede della bretella si è asciugata e quindi potrebbe essere più stabile, anche se anche se è necessaria una verifica circa la sicurezza di alcuni passaggi, che é una condizione imprescindibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla strada provinciale, situazione più grave del previsto: "Impossibile prevedere la data di riapertura"

CesenaToday è in caricamento