rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Ancora paura per una frana, interrotta la strada provinciale: "Il versante è in continuo movimento"

"Attenzione grossa frana dopo il passo, viabilità interrotta". Paura sulla strada provinciale 142 'Mandrioli' per un'altra frana

Torna l'apprensione sull'Appenino romagnolo. "Attenzione grossa frana dopo il passo, viabilità interrotta". Paura sulla strada provinciale 142 'Mandrioli' per una frana. La notizia si è diffusa attraverso i social, la foto è eloquente. Terra e massi si sono staccati dalla montagna franando sulla carreggiata. In base a quanto viene scritto su Facebook pare che fortunatamente non ci siano persone coinvolte nel pezzo di strada provinciale in cui è caduta la frana nel pomeriggio di domenica intorno alle 18. Nel dettaglio dalle persone del posto viene segnalato che "la zona franata è sul versante romagnolo poco sopra il vecchio ristorante 3 botti".

Tanti i commenti ovviamente preoccupati per la frana segnalata sul versante romagnolo dei Mandrioli. Il territorio nei giorni scorsi ha fatto i conti con una frana che si è verificata sulla Sp 138 che collega San Piero e Bagno di Romagna. Sull'ultima frana di domenica pomeriggio interviene prontamente il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini che segnala la situazione di pericolo: "Informo che la strada dei Mandrioli è interrotta al traffico per una grossa frana che ha coinvolto l'intera sede stradale. Le operazioni di pulizia e ripristino del versante sono imminenti, ma non è possibile oggi stimare i tempi di  una soluzione definitiva, in quanto il versante in frana è in continuo movimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora paura per una frana, interrotta la strada provinciale: "Il versante è in continuo movimento"

CesenaToday è in caricamento