rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Terra e massi si staccano dalla montagna, chiusa al traffico la strada provinciale per una frana

"La strada provinciale che collega San Piero e Bagno è interrotta", ne dà notizia il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini dopo una frana

Il territorio montano ed in particolare l'Alta Valle del Savio continuano a fare i conti col problema frane causate dal maltempo degli ultimi giorni. "La strada provinciale che collega San Piero e Bagno è interrotta", ne dà notizia il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini. La Provincia informa nel dettaglio che è chiuso il tratto di strada compreso tra il km 41+900 e il km 42 della Sp 138 “Savio”. Per facilitare il ricorso alla viabilità alternativa è stata predisposta sul luogo idonea segnaletica.

GUARDA IL VIDEO

"La strada è stata coinvolta da una grossa frana, la cui pericolosità attuale ha imposto l'interruzione totale del traffico, estesa anche alla pista ciclopedonale.Domattina (venerdì) sarà eseguito un sopralluogo utile a verificare la possibilità di intervenire per liberare il versante da accumuli di terra e massi in procinto di staccarsi, così da  ripristinare il paassagio, almeno a senso unico alternato", spiega Baccini.

Il sindaco fa il punto della situazione sulla viabilità: "Nel frattempo stiamo predisponendo una bretella nell'area dietrostante la sede delle scuole medie, che possa consentire il passaggio delle auto a senso unico alternato. I mezzi di dimensioni superiori alle auto che devono transitare tra Bagno e San Piero o viceversa dovranno obbligatoriamente passare per la E45, utilizzando l'uscita di Verghereto e la Sp 137. Insieme alla Provincia ed all'ufficio Lavori Pubblici del Comune stiamo lavorando per accelerare al massimo i tempi di intervento, resi molto complessi dalle condizioni del versante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra e massi si staccano dalla montagna, chiusa al traffico la strada provinciale per una frana

CesenaToday è in caricamento