rotate-mobile
Cronaca

Frane a Roversano, approvato il progetto: fondi disponibili per 550mila euro

Spiegano il Sindaco Lucchi e l’Assessore Miserocchi: “Con l’approvazione del preliminare, procediamo secondo il programma di lavori che avevamo illustrato ai residenti a inizio ottobre, indicando la volontà di accelerare il più possibile l’iter"

La giunta del Comune di Cesena ha approvato il progetto preliminare delle opere di difesa idrogeologica e consolidamento delle frane in via Roversano, con uno stanziamento di 550mila euro. Spiegano il Sindaco Lucchi e l’Assessore Miserocchi: “Con l’approvazione del preliminare, procediamo secondo il programma di lavori che avevamo illustrato ai residenti a inizio ottobre, indicando la volontà di accelerare il più possibile l’iter, per dare risposte adeguate alla situazione di dissesto presente nell’area. L’atto approvato comprende la sistemazione dei tre movimenti franosi più critici. Nello specifico, l’intervento sulla frana più estesa ed importante prevede la ricostruzione del muro di cinta crollato, la protezione della scarpata con muro di sostegno alla base, ancorato su pali e tiranti, e l’esecuzione di un'opera in terra armata”.

“Programmato anche il consolidamento di una frana di dimensioni più modeste, situata vicino a via dei Campi, nella zona a valle di via Roversano, con la costruzione di un'opera in cemento armato di protezione e sostegno della scarpata. A completare il quadro c’è la previsione di realizzare una doppia gabbionatura e una protezione della scarpata con rete metallica e chiodatura per una terza frana, situata in angolo con la Via Arzano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane a Roversano, approvato il progetto: fondi disponibili per 550mila euro

CesenaToday è in caricamento