rotate-mobile
Cronaca

Vietato avvicinarsi alla frana di Montevecchio: ecco l'ordinanza

La Protezione Civile emette un' ordinanza per vietare l'accesso all'area della frana di Montevecchio. Il movimento franoso resta quindi sorvegliato speciale. Proseguono i sopralluoghi

La Protezione Civile emette un’ ordinanza per vietare l’accesso all’area della frana di Montevecchio. Il movimento franoso resta quindi sorvegliato speciale. Proseguono i sopralluoghi, che si sono intensificatisi da sabato 8 febbraio, quando è ripreso il movimento franoso, e ora vengono effettuati ogni 3 ore.

Lunedì, intanto, il fronte della frana è arrivato nei pressi di un vecchio edificio in disuso che, qualora la frana dovesse avanzare ulteriormente, potrebbe crollare. Per questo, nella mattinata di martedì la Protezione Civile del Comune di Cesena ha emesso un’ordinanza che vieta l’accesso nell’area intorno al fabbricato e in tutta l’area della frana ai non addetti ai lavori (operatori di Enti pubblici preposti al monitoraggio e persone incaricate di eventuali interventi di movimento terra).

Per il momento, invece, non si sono ravvisati pericoli – almeno nell’immediato – per gli altri edifici che sorgono nei pressi della frana (una abitazione con annessa officina ed una palazzina di quattro alloggi). La Protezione Civile del Comune è comunque allertata e sta monitorando continuamente l’evolversi della situazione, con la collaborazione della Polizia Municipale e dei geologi del servizio tecnico di bacino Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato avvicinarsi alla frana di Montevecchio: ecco l'ordinanza

CesenaToday è in caricamento