rotate-mobile
Cronaca

La frana di Montevecchio minaccia una palazzina: 12 evacuati

Cattive notizie per 12 residenti della frazione di Montevecchio: dovranno abbandonare le loro case dal momento che la frana non accenna a fermarsi. Lunedì è stata firmata l'ordinanza di evacuazione immediata

Cattive notizie per 12 residenti della frazione di Montevecchio: dovranno abbandonare le loro case dal momento che la frana non accenna a fermarsi. Lunedì è stata firmata l’ordinanza di evacuazione immediata per la palazzina di via Gualdo antistante alla frana di Montevecchio. All’interno dell’edificio si trovano quattro appartamenti in cui vivono dodici persone.

Il provvedimento è stato preso, a fini cautelativi, dopo le intense piogge di domenica 27 aprile, che hanno aggravato la già difficile situazione; in particolare, hanno provocato colate di acqua e fango che hanno invaso il cortile dell’edificio. Sono stati proprio i residenti che, allarmati dalla circostanza, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno provveduto a redigere un verbale di diffida di sgombero abitativo precauzionale nei confronti della palazzina.

L’ordinanza di sgombero resterà in vigore fino alle ore 18,00 di martedì 29 aprile (sempre che le condizioni meteo non peggiorino ancora), in modo da consentire le dovute verifiche e lavori di messa in sicurezza del sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La frana di Montevecchio minaccia una palazzina: 12 evacuati

CesenaToday è in caricamento