menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La salma di Fra Michele torna nella sua Sant'Alberico

Si terrà oggi, venerdì, la cerimonia di tumulazione delle spoglie di fra Michele Falzone nell'eremo di Sant'Alberico. Ottenute tutte le autorizzazioni civili e religiose, infatti, l'amato eremita di Sant'Alberico, morto a soli 51 anni per una terribile malattia

Si terrà oggi, venerdì, la cerimonia di tumulazione delle spoglie di fra Michele Falzone nell’eremo di Sant’Alberico. Ottenute tutte le autorizzazioni civili e religiose, infatti, l’amato eremita di Sant’Alberico, morto a soli 51 anni per una terribile malattia, tornerà nel suo eremo, che lo ha visto sempre presente come carismatico protagonista. Le sue spoglie saranno quindi tumulate in un’apposita tomba, accanto a quelle dei suoi predecessori.

La bara con le spoglie del frate sarà asportata dalla sepoltura provvisoria fatta nel vicino abitato di Balze (Verghereto), per essere poi riposizionata intorno alle 14,30 nel perimetro dell’eremo, che dista pochi chilometri ma con una scoscesa salita. Presenzierà al trasferimento anche il vescovo di Cesena Douglas Regattieri, che officerà anche una breve cerimonia. Fra Michele, oltre ad essere un religioso di grande spessore era anche un volto noto dalla tv, grazie alle sue singolari comparsate nel programma tv di Antonella Clerici “La prova del cuoco”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento