rotate-mobile
Cronaca

La calda atmosfera del Natale in centro a Cesena, gli scatti più belli in mostra

Cesena come Parigi. Sullo sfondo una coppia di fidanzati che passeggia abbracciata sotto un ombrello, le luci, l'atmosfera calda di Natale

Cesena come Parigi. Sullo sfondo una coppia di fidanzati che passeggia abbracciata sotto un ombrello, le luci, l'atmosfera calda di Natale. Accanto una pista ghiacciata con i più piccoli che sfrecciano sui pattini. O ancora l'immagine in prospettiva di un pianoforte che, a disposizione di chi ha orecchio e voglia di suonarlo, oltre alle note faccia risuonare la voglia di stare insieme. Queste solo alcune delle più belle foto di Natale di Cesena che saranno in mostra all'interno della struttura del Conad in piazza della Libertà da sabato 22 alle 11.30. A quell'ora, infatti, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, sarà inaugurata la mostra organizzata da Postcards/Fotografiamo Cesena e Cesenatoday all'interno dell'iniziativa "Comunità in festa", al quale hanno partecipato numerosi cesenati. 

Il contest fotografico (per il quale Conad ha messo in palio alcuni doni per i vincitori) è stato lanciato all'inizio di dicembre sul gruppo facebook di Fotografiamo Cesena con l'hastag #comunitainfesta. A partecipare sono stati moltissimi cesenati, più o meno esperti di fotografia, che hanno postato gli scatti di una città vestita per le feste, con luminarie, sfera in piazza Almerici, albero di natale, pista di pattinaggio e pianoforti sotto i portici. Foto in bianco e nero, foto a colori, foto con tagli particolari e quelle più istantanee e autentiche. Tutte a dimostrare che la creatività dei cesenati è veramente senza fine.

Le foto postate dal gruppo sono state poi selezionate e postate anche su Cesenatoday per essere apprezzate da un numero di pubblico maggiore e ottenere il massimo dei like. Alla fine, una giuria composta da Cesenatoday, Fotografiamo Cesena e Conad, ha selezionato 20 foto tra quelle più apprezzate dal pubblico e tra queste, sabato 22 dicembre alle 11.30, durante una manifestazione pubblica, verranno premiate le prime tre ritenute più belle. La mostra, allestita all'interno della struttura del Conad nell'area accanto al bar, sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio. Questi gli autori che hanno le loro foto in mostra:  Alfredo De Carlo, Andrea Pagliacci, Elio Zammarchi, Giacomo Camurani, Giacomo Ricci, Luca Spinelli, Marco Boschetti, Pierpaolo Turchi, Roberta Romagnoli, Roberto Ceccarelli, Roberto Segato, Samuele Gregori, Simone Ragazzini. Partecipate numerosi. 

natale 2018 centro foto di Roberto Boschetti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La calda atmosfera del Natale in centro a Cesena, gli scatti più belli in mostra

CesenaToday è in caricamento