rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso al "Manuzzi": lo stadio si colorerà di bianconero con effetto sorpresa

Complessivamente saranno a disposizione circa 16700 posti. I lavori allo stadio sono iniziati lunedì scorso e dovrebbero concludersi per metà agosto

Sarà nel segno del bianco e del nero, i colori del Cesena, il nuovo look per il "Manuzzi". Nell'ambito dei lavori di riqualificazione dello stadio in vista degli Europei 2019 Under 21, è prevista infatti l'installazione di seggiolini, che, con l'alternanza del bianco e del nero, andranno a comporre la scritta "Curva Mare" nell'apposito settore. Stesso gioco di colori nei Distinti Superiori, con l'effetto a creare la scritta "Romagna Mia". Complessivamente saranno a disposizione circa 16700 posti. I lavori allo stadio sono iniziati lunedì scorso e dovrebbero concludersi per metà agosto.

Prima della collocazione dei sedili, i gradoni in calcestruzzo di tutto l’anello superiore saranno trattati con resina protettiva. In programma anche la sistemazione dei servizi igienici, l’adattamento impiantistico della sala stampa e la sistemazione della segnaletica. La colorazione dei nuovi seggiolini contribuirà a rinnovare il look dell’impianto. L’intervento messo in cantiere prevede anche l’allargamento del campo di gara (che passerà da 67 a 68 metri) e lo spostamento e la ricostruzione della recinzione fronte tribune, delle scale di accesso al campo, delle panchine giocatori.

Nuovo look per lo stadio "Manuzzi", lavori in corso (foto di Nicola Dalmo)

L’anello inferiore delle due curve riproporrà i colori delle panche in metallo già presenti (azzurro per la curva Mare, verde per la curva Ferrovia). Le opere, per un importo complessivo di circa un milione e 300mila euro, si concluderanno entro la metà di agosto, in tempo per l’avvio del nuovo campionato. A completare il quadro, è previsto che il Cesena Calcio si occupi del rifacimento del manto di copertura, con la posa di un tappeto Mixto (sistema che unisce erba naturale ed erba sintetica) al posto dell’attuale prato sintetico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso al "Manuzzi": lo stadio si colorerà di bianconero con effetto sorpresa

CesenaToday è in caricamento